Recesso e restituzione:

Sanitaria Varesina desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Ai sensi degli articoli 52 e 57 del Codice del Consumo, il Cliente solo nel caso si tratti di un Consumatore (persona fisica che agisca privatamente), ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni (festivi inclusi) che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una richiesta via mail all’indirizzo gestione@sanitariavaresina.com, oppure mediante fax al n. 0332/340400.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Sanitaria Varesina rimborserà al cliente l’intera somma del prodotto acquistato (escluse le spese accessorie applicate), a patto che i prodotti vengano restituiti integri nelle scatole e negli imballi originali, corredati di tutti gli accessori e istruzioni d’uso, nonché nel rispetto delle istruzioni di reso sopra riportate.

Non potranno comunque essere accettati resi di prodotti manomessi, danneggiati e in ogni caso eseguiti non in conformità alle suddette prescrizioni, restando inteso inoltre che, come stabilisce il codice del consumo all’art. 59, il diritto di recesso non può essere esercitato nei casi di acquisto di prodotti su misura o creati/adattati personalmente per il cliente, di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna e negli altri casi previsti da detto art. 59.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono Totalmente a carico del cliente.

Sanitaria Varesina si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla data dell’avvenuta restituzione dei Prodotti a mezzo di Bonifico Bancario sul conto indicato dal cliente, trattenendo il costo delle spese bancarie pari a € 2,50, oppure tramite PayPal trattenendo una percentuale del 5% dell’importo pagato. Sanitaria Varesina invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.

Sanitaria Varesina non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Sanitaria Varesina a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Sanitaria Varesina.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo gestione@sanitariavaresina.com. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sarà stata restituita a Sanitaria Varesina. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

NOTA IMPORTANTE: nel caso il reso non venga accettato da Sanitaria Varesina per i motivi sovra indicati, le spese di restituzione da parte di Sanitaria Varesina al Cliente saranno a carico di quest’ultimo, tramite nostro corriere, con pagamento in contrassegno delle spese di spedizione, o tramite utilizzo di proprio corriere. Qualora il Cliente decida di non ritirare l'articolo Sanitaria Varesina procederà con lo smaltimento del prodotto.

 

Sostituzione Prodotti

Sanitaria Varesina intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 7 (sette) giorni (festivi inclusi) dal ricevimento del prodotto.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto (ad esempio per taglia errata, colore ecc.) occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che ha l’esigenza di sostituire il prodotto dovrà aver conservato tutta la documentazione relativa alla consegna, dovrà restituire il Prodotto stesso integro e nella sua confezione originale ed inviare mail a gestione@sanitariavaresina.com.

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, non verranno accettati i resi che presentino usura, manomissioni, sporchi o privi di eventuali accessori. L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del cliente.

Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.

NOTA IMPORTANTE: nel caso in cui il reso non venga accettato da Sanitaria Varesina per i motivi sovra indicati e stabiliti dal codice del consumo all’art. 59, le spese di restituzione da parte di Sanitaria Varesina al Cliente saranno a carico di quest’ultimo, tramite nostro corriere, con pagamento in contrassegno delle spese di spedizione, o tramite utilizzo di proprio corriere. Qualora il Cliente decida di non ritirare l'articolo Sanitaria Varesina procederà con lo smaltimento del prodotto.

 

Difetti di conformità – Garanzia in generale

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Sanitaria Varesina, il Cliente dovrà contattare immediatamente la stessa all'indirizzo mail gestione@sanitariavaresina.com.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto entro i termini prescritti per la relativa denuncia dal predetto art. 132.

Product added to wishlist

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. Leggi di più